lunedì 13 dicembre 2010

LA MIA "MALATTIA"....

Avete presente la celeberrima frase pronunciata da Gene Wilder-Dr. Frankesteen in Frankenstein Jr? "Si...può...FAREEEEEEEEE!!!!"
Allora continuate a leggere questo post.



Grandi Atleti Vegetariani e Vegani


"Atleti da ogni parte del mondo possono testimoniare i benefici di una dieta a base di vegetali. Potete dare un'occhiata alle schede riportate qui sotto di soltanto alcuni di loro, per fornire degli esempi concreti.

Dave Scott, considerato il più grande triatleta del mondo, sostiene che "è un errore ridicolo" pensare che gli atleti abbiano bisogno di proteine animali.
La pensano allo stesso modo Edwin Moses, medaglia d'oro, che per otto anni non ha mai perso la gara dei 400 metri a ostacoli, e Murray Rose, il quale, all'etè di 17 anni, vinse tre medaglie d'oro nelle gare di nuoto alle Olimpiadi.
Il campione olimpico Carl Lewis, vincitore di svariate medaglie d'oro nel salto in lungo, è vegano per motivi etici e religiosi. Con Leroy Burrell, anch'egli vegetariano, si è "palleggiato" il titolo di sprinter più veloce del mondo per anni.
Che siate atleti di prima classe, atleti della domenica, o semplici amatori, è ormai assodato che potete raggiungere i vostri obiettivi e migliorare la vostra salute seguendo una dieta a base di vegetali (che escluda quindi anche latte e uova) che soddisfi il vostro fabbisogno energetico.
Sono qui elencati solo alcuni atleti di alto livello che hanno dichiarato di essere vegetariani o vegani. Ne esistono molti altri, ma questi esempi ci sembrano già significativi."





Great vegan and vegetarian athletes

Do you know the famous phrase uttered by Gene Wilder-Dr. Frankesteen in Young Frankenstein?
"It...could...wooooooooooork!!!!!!!!"
Then you can go ahead reading this post.

Athletes from all over the world can witness the benefits of a vegetables-based diet. Dave Scott, considered the greatest triathlete in the world, says that "it is a ridiculous mistake" to think that athletes need animal proteins.

Edwin Moses, who won the gold medal and  never lost the 400-meter hurdles race for eight years, and Murray Rose, who at age 17 won three gold medals in swimming events at the Olympics, think the same way.

The olympic champion Carl Lewis, winner of several gold medals in the long jump, is vegan for ethical and religious reasons. With Leroy Burrell, a vegetarian too, Lewis has "dribbled" the title of fastest sprinter in the world for years.
Whether you're a first-class athletes, athletes on Sunday, or amateur, it is now an established fact that you can reach your goals and improve your health by following a plant-based diet (which therefore excludes milk and eggs) that meets your energy needs.
Above there is a list with only a few great athletes who said to be vegetarian or vegan.There are many others, but these examples seem already significant...





1 commento:

  1. molto divertete ed interessante, bisognerebbe iniziare a prendere sul serio la propria alimentazione. assumere un atteggiamento più rigoroso. a partire dal 2 di gennaio ovviamente

    RispondiElimina